Chi Siamo

PCM Italy, azienda piemontese di consulenza e legata alla formazione, in collaborazione con la Dott.ssa Psicologa Adriana Pippione e l'associazione Genitori contro l'autismo ha dato vita ad un progetto di supporto ai bambini autistici e ai loro genitori.

Attraverso questa iniziativa chiamata AuReA (acronimo di Autismo una Rete di Aiuti) si vuole promuovere la conoscenza e l'utilizzo di esercizi educativi specifici basati sull'approccio ABA (Applied Behaviour Analysis) mirati ad aiutare quelle famiglie di soggetti autistici che non hanno accesso ad un intervento/percorso con l'aiuto di un professionista ABA.

AREA G.C.A Onlus è una associazione di genitori con figli affetti da patologia autistica.

Nata nei primi anni del 2000 da Genitori di Bambini Autistici per promuovere una cultura sull'autismo e un continuo scambio di informazioni sull'argomento. Sostiene le "buone prassi", intese come terapie universalmente riconosciute dalla comunità scientifica.
L'associazione gestisce anche un sito di informazione che cerca di dare informazioni a 360 gradi circa quanto succede nel variegato panorama dell'universo autistico.
Ulteriori informazioni e contatti si possono avere cliccando su:

Logo Regione Piemonte

Spesa finanziata con il contributo del F.E.S.R. - Bando Servizi informatici innovativi. Attività 1.3.1 del POR 2007/2013 Regione Piemonte

Sviluppo Intellettuale e Scientifico

Dott.ssa Adriana PIPPIONE

Supporto User Experience

G.C.A. A.R.E.A. Onlus

Sviluppo e Titolarità Progetto

PCM srl

Server e sicurezza dati

LMA - Torino

@2010 -2015 PCM s.r.l. aurea@pcmitaly.it
Licenza Creative Commons
Progetto AuReA - Autismo una Rete di Aiuti di G.C.A. A.R.E.A. Onlus è protetta da licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Basato su un lavoro della Dott.ssa A.Pippione.
Ogni permesso di utilizzo va richiesto per iscritto a: aurea@pcmitaly.it.

Il sito aurea è validato tramite il W3C per le la buona forma del codice CSS e HTML

Valid XHTML 1.0 Transitional